Leica QP è arrivata!

Come sappiamo, Leica Camera è uno dei marchi più esclusivi. Comprendo il suo mercato, e capiscono anche, quale può essere il tipo di fotocamere  che riesce a fare presa sulla loro nicchia di mercato.

Con l’ultima nata, la Leica QP, la Casa di Wetzlar, continua con l’offrire una fotocamera compatta full frame, di alta qualità, in un corpo macchina dove si  và a ricercare la discretezza.

leica-qp-recensioni

Il logo Leica è stato rimosso e la finitura nero opaco sembra quasi invisibile.

Diciamo che; rispetto al modello precedente di Leica Q , le specifiche sono identiche. La differenza tra i due modelli, è che nella QP troviamo un design più discreto e sobrio.

leica-qp-review

Questo è ottimo per i fotografi che preferiscono rimanere “in incognita” (specie gli street photographers) durante le riprese, ma che desiderano comunque avere le immagini di alta qualità prodotte dalle fotocamere Leica.

La Q originale è stata elogiata per essere una fotocamera full-frame super compatta che offriva una fantastica qualità dell’immagine.

La lunghezza focale alquanto corta e l’apertura relativamente ampia (28 mm f / 1,7) le hanno conferito sicuramente versatilità.

La fotocamera si colloca in un budget di spesa di € 4690 euro.

Come ci si può aspettare, Leica ha riposizionato commercialmente questa fotocamera, e devo dire che personalmente amo questo nuovo look.

 


giac ferrari
giac ferrari

Giac Ferrari fotografo milanese specializzato in fotografia pubblicitaria, con particolare esperienza nella moda intimo e nel Beauty per la Cosmetica, è il fondatore di ateneofotografia.it. Nei circa trent' anni della sua attività di professionista, ha collaborato con le maggiori agenzie di pubblicità ed editori a livello internazionale. Attualmente è Multimedia Specialist e Fotografo Indipendente; attività alle quali, si aggiungono consulenze e docenze in tema di fotografia e tecnologie multimediali.